Dal campionato all'Europa League, la Lazio deve cambiare passo e dimostrare il suo valore anche fuori dai confini italiani. Una trasferta in Austria che, al pari di quella contro il Midtjylland, nasconde non poche insidie. Anche in questo caso Sarri eviterà di stravolgere la formazione: qualche cambio ci sarà, è inevitabile, ma guai a parlare di turnover.

fraioli

I cambi sono dovuti dalle condizioni non perfette di alcuni calciatori. Anche per questo motivo, a risultato acquisito contro lo Spezia, Sarri ha deciso di risparmiare l'ultima mezz'ora sia a Immobile che a Lazzari. Il primo dovrebbe guidare ancora una volta l'attacco biancoceleste, mentre il secondo si giocherà la maglia da titolare con Hysaj. Sulla corsia opposta altro ballottaggio, con Marusic insidiato da Radu (in Danimarca il romeno era partito dall'inizio). In mezzo dovrebbe essere riproposta la coppia Gila-Romagnoli, la stessa vista nel secondo tempo del match di domenica contro lo Spezia.

foto Fraioli

Patric infatti anche ieri era assente dopo i problemi gastrointestinali che lo hanno costretto a lasciare il campo all'intervallo. I dubbi maggiori riguarderanno il centrocampo, mentre in avanti ci sarà spazio nuovamente per Pedro dal primo minuto. Il Tempo/Daniele Rocca

Il Tempo | Lazio, comanda il Sergente
CdS | La favola di Romagnoli: così si è preso la Lazio