Massimo Carrera, ex difensore della Juventus, ha presentato in esclusiva il match program della S.S.Lazio. Ecco le sue parole in vista della sfida di domani allo Stadio Olimpico.

Lazio-Juventus sarà una gara importante anche per la contrapposizione degli allenatori: da una parte Sarri e dall'altra Allegri, che sfida sarà?

"Sarà una sfida tra due allenatori che sanno benissimo come gioca la propria squadra e per questo sarà una partita aperta a qualsiasi risultato. Difficile parlare di favorite in gare così. Si giocherà sui dettagli e sugli episodi, non c'è una favorita".

Lazio in cerca di continuità, mentre la Juventus affamata di punti. Per chi conta di più questa sfida?

"È una partita importante per tutte e due. Entrambe sono in un momento particolare della stagione, con la Lazio che forse sta acquisendo più consapevolezza ma anche la Juventus ha l'obbligo di vincere per non perdere ulteriore terreno in classifica. Ad oggi ha perso troppi punti con squadre meno forti".

Quali insidie nasconde questa Juventus?

"Difficile da dire, visto che di mezzo c'è stata la sosta per le nazionali e sappiamo cosa significa, si è visto già in altre occasioni. Infatti bisognerà valutare la condizione fisica e mentale dei giocatori che torneranno dagli impegni in nazionale. La stanchezza può giocare brutti scherzi".

Rivivi l'ultima puntata stagionale di FootballCrazy, programma condotto da Elisa Di Iorio e dedicato a Pino Wilson. In studio Giancarlo Oddi e James Wilson
Lazio-Juventus, Marchisio: "Partita fondamentale per dare uno slancio positivo. Lo scudetto di Sarri non è stato scontato"