Un anno dalla morte di Eriksson: il ricordo social della società biancoceleste
A un anno dalla morte di Eriksson, la società ha deciso di ricordarlo tramite un post sui propri canali social. Ecco le foto.

Sven-Goran Eriksson è stato uno degli allenatori più importanti della storia della Lazio. Nato a Sunne il 5 febbraio 1948, Eriksson fu un terzino, che vestì le maglie di diverse società svedesi. Purtroppo, però, la sua carriera come giocatore non fu lunga: nel 1975, infatti, fu costretto a ritirarsi dal calcio giocato a seguito di un infortunio al ginocchio.
Un anno dopo, però, iniziò la sua carriera da allenatore che lo portò, dal 1982-1983, al Benfica, squadra con la quale vinse la Primeira Liga e la Coppa di Portogallo.
L'anno successivo, nel 1984, approdò in Italia come allenatore della Roma, poi per la Fiorentina e, nel 1977, tornò nella capitale italiana per allenare la Lazio.

Il suo percorso con la Lazio
Durante il suo primo anno alla Lazio, Eriksson portò la squadra al settimo posto, vincendo tutti i derby affrontati in quella stagione.
L'annata più importante, però, fu quella del 1999-2000, quando la squadra capitolina vinse subito la Supercoppa UEFA contro il Manchester United… ma non solo: a fine stagione, infatti, Eriksson riuscì a portare alla Lazio lo scudetto e la Coppa Italia.
Il ricordo della società
Ecco il post social della Lazio, in memoria di Eriksson: