Fraioli
Fraioli

Maurizio Sarri in questo valzer delle panchine italiane non è riuscito a convincere nessuna squadra, una vera assurdità per un maestro di calcio del suo livello. Tuttavia se in madrepatria non ha ricevuto proposte congrue, lo stesso non si può dire per l'estero dove molti club hanno bussato interessati alla sua porta tra cui piazze importanti come Siviglia, Newcastle, Nottingham Forest e soprattutto i greci del Panathinaikos.

Sarri ed il Panathinaikos

Il club ellenico è quello che ha messo sul piatto una proposta per molti “irrinunciabile”, tuttavia il Comandante non se l'è sentita di lasciare l'Italia come dichiarato dal suo storico agente, Alessandro Pellegrini ai microfoni di Alfredo Pedullà, che ha voluto ringraziare sentitamente il club greco per lo stile e i modi rispettosi con cui hanno condotto la trattativa.

Sarri
LAZIOPRESS.IT

Le parole dell'agente di Sarri rilasciate ai microfoni di Alfredo Pedullà

Mi sento in dovere di ringraziare il club, i massimi dirigenti e chi ha fatto di tutto per portare Maurizio in Grecia. Siamo stati colpiti per lo stile evidenziato all’interno della trattativa, un fair-play con pochi precedenti. Sono venuti in Italia, ci hanno incontrato, hanno fatto un’offerta d’oro e sulla carta irrinunciabile. Soltanto che per Sarri è un momento particolarmente delicato, almeno in queste settimane non se la sente di lasciare l’Italia. Ma il Panathinaikos ha fatto davvero un pressing silenzioso e ammirevole, ripetendo in più occasioni che avrebbero aspettato pur di coronare il loro sogno di mettere Sarri al centro del progetto. Abbiamo dovuto declinare la proposta per i suddetti motivi e perché ci sembrava giusto metterli nella condizione di fare un’altra scelta. Ma siamo grati e speriamo che in futuro ci possa essere un’altra opportunità, loro con noi sono stati straordinari”.

Euro 2024, gli appuntamenti per Zaccagni e Hysaj
Schira: "Previsto per oggi un incontro per discutere il futuro di Pellegrini. Anche la Lazio è interessata a..."