Zaccagni nel post Lazio-Lecce: "Il campionato è finito, ognuno farà le sue valutazioni"
Al termine di Lazio-Lecce, conclusasi con la sconfitta delle aquile e con l'eliminazione dalle Coppe, Zaccagni è intervenuto ai microfoni di LSC

Risultato molto amaro stasera per il club biancoceleste, infatti, in seguito alla sconfitta della Lazio nel match contro il Lecce e alla vittoria dei viola in Udinese-Fiorentina, le aquile non sono riuscite ad entrare in Europa, un risultato terrificante che non accadeva dalla stagione 2015/2016. Con la fase di calciomercato estivo che sta per aprire le porte e la mancata qualificazione in Coppa, sono in arrivo molti cambiamenti per il club biancoceleste, soprattutto dato che la società deve saldare i pagamenti di Rovella, Pellegrini, Tavares, Belahyane e Provstgaard, per un totale di circa 50 milioni. In merito all'incontro è intervenuto il capitano Mattia Zaccagni ai microfoni di Lazio Style Channel.
Il capitano Mattia Zaccagni a Lazio Style Channel
Sulla sconfitta contro il Lecce e sull'eliminazione dalle Coppe
Abbiamo chiuso in un modo che non volevamo assolutamente, chiediamo scusa ai nostri tifosi che non meritano di certo questo.
Su cosa è mancato alla Lazio durante il match contro il Lecce
Gli episodi a favore o no sono alibi che non dobbiamo trovare, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Il campionato è finito, ognuno farà le sue valutazioni.
Sul calo di prestazione delle aquile nell'arco della stagione
Siamo partiti a inizio stagione molto forte, piano piano con le difficoltà ci siamo sgretolati e abbiamo perso sicurezze anche per inesperienza del gruppo, ma ripeto non dobbiamo trovare alibi e dobbiamo assumerci le nostre difficoltà.
Sull'importanza del sostegno da parte dei tifosi biancocelesti negli incontri
Le partite che abbiamo ripreso all’ultimo è grazie ai tifosi, ci hanno dato una mano e siamo mancati noi.