Monterotondo intitola una piazza ad Andrea Pesciarelli
Il giornalista sarà omaggiato il 10 maggio con una cerimonia seguita da una partita

Il noto giornalista Andrea Pesciarelli sarà ricordato il 10 maggio presso il comune di Monterotondo. Per lui è prevista una cerimonia in cui gli sarà intitolata una piazza, a seguire ci sarà una partita presso lo stadio Fausto Cecconi tra Asd Amatori Calcio Monterotondo e Nazionale Giornalisti Mediaset. Il giornalista è rimasto nei cuori di molti dopo la tragica scomparsa avvenuta ben 14 anni fa a causa di un incidente stradale, nota era anche la sua fede calcistica per i colori biancocelesti della Lazio.

Il tragico incidente
Era l'8 ottobre del 2011 quando Andrea Pesciarelli era a bordo di uno scooter che si è schiantato violentemente contro un albero sul lungotevere delle Armi, nel quartiere Prati. E' stato un giallo la dinamica dell'incidente avvenuto all'1.30 circa: secondo una prima ricostruzione il giornalista sarebbe finito da solo contro un albero mentre, a bordo della sua moto, percorreva lungotevere delle Armi, ma a mancare erano i testimoni. Andrea Pesciarelli, molto conosciuto alla tifoseria laziale per la sua fede calcistica, avrebbe compiuto 47 anni pochi giorni dopo, il 20 ottobre di quel tragico 2011 lasciando moglie e due figli.

La carriera giornalistica
I primi passi lavorativi prestigiosi furoni in Rai a Televideo, poi TGR Lazio, Rai Sport e TG1. Nel 2007 passa a Mediaset a lavorare come notista politico al TG5 per volontà del direttore Clemente Mimun.