champions league
champions league

Con la 35esima giornata di Serie A da giocare, la corsa Champions è ancora molto animata: Atalanta, Juventus, Bologna, Fiorentina, Roma e Lazio faranno di tutto per agguantare il quarto posto.

TuttomercatoWeb, infatti, ha da poco pubblicato le dichiarazioni, in merito alla lotta Champions, degli opinionisti di TMW Radio.

Le parole degli opinionisti

Stefano Impallomeni

(…) Il pronostico è difficile, se uno vede i dati la Roma gioca da vertice in questo girone di ritorno ma non basta. Anche la Fiorentina è a 9 risultati utili consecutivi tra campionato e Conference, la Juventus è lì ma anche in emergenza in qualche ruolo, e c'è un po' di nervosismo come dice il post di Douglas Luiz. Il Bologna ha faticato con l'Udinese e la Lazio ha evitato una sconfitta che sembrava già scritta contro il Parma. La Juve rischia di più per situazioni di difficoltà, vedi Yildiz e la difesa, la Fiorentina per l'impegno di Conference. La Juve ha le pressioni maggiori e ha due trasferte difficili. La Roma è quella nelle condizioni migliori. La Juve se esce con due punti dalle due sfide con Bologna e Lazio è ottimo. Se raggiunge quota 70, è al 75% in Champions, Roma permettendo. Ma non sarà semplice per la Juve, senza Yildiz non è facile. Ha diversi problemi Tudor, questa Juve non sta benissimo.

Andrea Piervincenzi

La Juventus è quella che ha più pressione di tutte, è senza Yildiz che davanti accendeva la luce ultimamente. Se la Juve esce con 4 punti dai due scontri diretti è in Champions.

Simone Braglia:

Più che Bologna e Lazio, la Juve deve guardarsi dalla Roma, che maggiormente può insidiarla. Ma la Juve è avvantaggiata, perché ha dalla sua il blasone. Per me è una grossa minaccia però la Roma.

Riguardo la Lazio

Gianni Bezzi:

(…) La Lazio è tutto meno che affidabile, che alterna ottime prestazioni a scivoloni, come la partita di ieri dai due volti contro il Parma. E' una squadra che ha una rosa incompleta e mi arrabbio quando qualcuno discute Baroni. Vista la rosa ha fatto una stagione di grandissimo livello. C'è solo una persona responsabile di questo finale, il presidente, che però ha fatto sempre capire che la sua disponibilità è quella. Ieri poi c'era un rigore clamoroso su Romagnoli. E concludo dicendo che Ranieri è un top e punta ad entrare in Champions.

Stefano Impallomeni

È una lotta molto incerta dopo i pareggi di ieri di Bologna e Lazio.

Serie A, Empoli-Lazio: tutte le cose che potresti non sapere
Inter 2025-2026: le nuove maglie tra storia e innovazione