Conferenza Sarri: "Tifosi? Accetto le loro decisioni. Non faccio il promotore di nessuno"
Il mister Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa al termine dell'incontro Cagliari-Lazio

Il mister Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa al termine dell'incontro Cagliari-Lazio.
La conferenza stampa di Sarri
Ratkov
Ratkov ha 22 indietro, arriva da un altro paese e un altro calcio, la Serie A è sempre un campionato tatticamente difficile. Platini ha fatto fatica i primi tre mesi, figuriamoci Ratkov. Ora sto giocando un calcio diverso da quello che mi piacerebbe fare, ma la rosa è questa. Stasera dovevamo giocare in velocità, invece abbiamo portato tanto palla e non siamo stati produttivi.
I tifosi
Io accetto le decisioni della gente e non faccio il promotore di nessuno. Per noi l'assenza dei tifosi è pesante e anti costituzionale. Per 30-40 tafferugli impediscono a chi non ha fatto niente di venire allo stadio. Una follia.
Belahyane e gli infortuni
Belahyane? In allenamento ha fatto meglio degli altri e l'ho messo dentro per questo. Belahyane non può fare il vertice basso, non è uno smistatore di palloni è uno che lo porta il pallone. In assenza di entrambi l'ha fatto per qualche partita Basic, che speriamo di recuperarlo velocemente. Purtroppo la nostra stagione è stata tutto un rincorrersi di queste situazioni. Oggi siamo venuti qui con 6 infortunati, ci abbiamo lasciato anche Rovella. Siamo costretti a far giocare calciatori al limite: Zaccagni ha giocato con soli due o tre allenamenti e si è buttato dentro. Siamo da tutto l'anno in emergenza. Siamo abituati e pronti a lottare fino alla fine. Dopo l'ultima partita tutti voi ci avevate detto che la squadra non avrebbe avuto più motivazioni, si può discutere dell'aspetto tecnico, ma dentro la partita a livello mentale c'era. Quindi vuol dire che le motivazioni c'erano. Qui se vieni senza motivazioni perdi. Hanno perso Roma e Juve. La squadra ha fatto una fase difensiva forte per 95 minuti. Poi si può discutere sulla fase offensiva: troppi palloni persi, troppe scelte affrettate, troppi strappi invece di palleggiare. Se una squadra fa una fase difensiva così per 95 minuti, se non hai la giusta motivazione non riesci a farli









