Federico Marchetti - IPA
Federico Marchetti - IPA

L'ex portiere del club biancoceleste Federico Marchetti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radiosei durante l'evento al Campidoglio per celebrare i 40 anni dalla nascita di Lazialità, al quale hanno partecipato i grandi personaggi che hanno fatto la storia della Lazio, come il Presidente Cragnotti, Beppe Signori e Gabriele Podavini. Lazialità, fondata il 27 settembre 1985 da Guido De Angelis, non si è limitata soltanto ad essere una rivista ma è diventata un magazine, un formato televisivo, un sito e la rivista ufficiale della Società Sportiva Lazio, durante il periodo in cui Dino Zoff era Presidente.

Le dichiarazioni di Federico Marchetti a Radiosei

Se come dice il Comandante Maurizio Sarri la lazialità ti entra dentro 

Sicuramente non da subito perché venivo da un anno fuori rosa a Cagliari, quindi gli inizi sono stati un po' difficoltosi per l'allenamento e l'ambiente nuovo ma devo dire che già il primo anno mi sentivo laziale e ancora mi ci sento.

Il suo ricordo preferito durante il periodo trascorso alla Lazio 

Ci sarebbe tanto da aggiungere perché le annate sono state tutte importanti, qualcuna un po' meno ma c'è sempre qualcosa di bello da ricordare, il gruppo, ed anche se non si sono alzati trofei ho ricordi indelebili. La Coppa del 26 maggio 2013? Indimenticabile.

Nella pagina successiva il video dell'intervista di Radiosei all'ex Lazio Federico Marchetti, in occasione dell'evento per i 40 anni di Lazialità 

40 anni Lazialità, Conceicao: "La Lazio è la squadra più importante della mia carriera"
40 anni Lazialità, Casiraghi: "La situazione della Lazio? Non bisogna mollare mai"