Lutto
Lutto

Come riportato da Skysport, all'età di 68 anni, è venuto a mancare Oliviero Garlini dopo una lunga battaglia contro la malattia.

Garlini vestì la maglia, da attaccante, di ben 3 squadre italiane: Lazio, Inter e Atalanta.

I suoi anni da calciatore

Nato a Stezzano, il 4 marzo del 1957, Oliviero Garlini si trasferì, nel 1984, alla Lazio. In quegli anni, durante una periodo segnato da una crisi societaria, la squadra capitolina militava in Serie B, ma, nonostante tutto, l'anno successivo Garlini divenne capocannoniere con 18 reti.

Nel 1986, invece, si trasferì all'Inter dove, però, giocò molto poco. Proprio per questo motivo, passò ad un'altra squadra neroazzurra: l'Atalanta, con la quale andò in Serie A.

Dopo un'altra stagione in Serie B con l'Ancona e, successivamente, in C1 con il Ravenna, Olivieri totalizzò 118 presenze nel massimo campionato italiano e 189, invece, in Serie B.

Le parole della società biancoceleste

La S.S. Lazio esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste. Arrivato a Roma nella stagione 1984/85, Garlini ha indossato con orgoglio la maglia della Lazio, lasciando un segno indelebile con la sua generosità, il suo spirito combattivo e il suo attaccamento ai colori biancocelesti. Nel suo secondo anno realizzò 18 gol in 38 presenze conquistando l’affetto dei tifosi e l’apprezzamento dell’intero ambiente. Il Presidente, la dirigenza, lo staff tecnico e tutta la famiglia biancoceleste si stringono attorno alla famiglia Garlini in questo momento di dolore, ricordando con affetto l’uomo e l’atleta. Ciao Oliviero, sarai sempre uno di noi.

Lazio-Juventus: una sfida importante per la corsa Champions
Sergio Cragnotti e il suo ritorno a Formello dopo 22 anni