16.50 -  Ecco le parole anche di Patric, presente all'inaugurazione: "E' un piacere essere qui, per ricordare una persona che ha fatto la storia della Lazio. Sono contento del riconoscimento a Lenzini e di far parte del club. In campo daremo tutto, la Lazio ormai è una squadra europea."

16.36 - Parola ora al Sindaco di Roma Gualtieri: Sono contento che ricorderemo oggi una persona leggendaria non soltanto per i tifosi della Lazio, ma anche per la Città. Ha impersonato un calcio di altri tempi, di cui tutti abbiamo nostalgia ed ha scritto pagine indelebili della storia della Lazio. Ha trasmesso i valori, tramandati di padre in figlio come amano fare i laziali. Ricordare in questo parco Lenzini, che deve molto a lui, ci fa capire come questa Città può diventare se tutti collaboriamo. Siamo tutti emozionati ora di scoprire questa targa”.

16.32 - Prende il microfono poi Giancarlo Oddi: “Maestrelli parlava di salvezza, Lenzini in tv dichiarava che a fine campionato avremmo vinto il campionato. Per noi era un papà, era generosissimo anche con i tifosi. Quando lo prendevano in braccio per festeggiare, gli dicevo sempre di stare sempre attento al portafoglio… e due volte è tornato senza. Fa parte di un calcio che non c’è. Prima delle partite tirava i rigori a Pulici. Io sono felicissimo per questa targa, la merita davvero”.

Su Pino Wilson: “Qui dovrebbe esserci un’altra persona a parlare di Lenzini (Wilson) ma porto il suo maglione ed è come se fosse qui”.

Federica Lenzini: “Mi emozionano le parole di Oddi, mio nonno era proprio cosi generoso. Ci manca Wilson, ma è sempre qui non noi”.

16.30 - Parola poi a Maurizio Manzini: “Se parlo di Lenzini mi viene in mente una sola parola: generosità. Sicuramente qui c’è qualcuno che è stato in trasferta con lui, perché lui per bontà amava organizzare queste uscite”.

16.25 - A prendere parola è subito Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda: “Era assurdo che un presidente mitologico non fosse mai stato ricordato da Roma. Per celebrare il più alto senso dello sport, faremo queste iniziative anche per altri personaggi. Che tu sia laziale o no, quello scudetto (di Lenzini) lo ricordi: parliamo di una figura che si è fatta da sola, faceva parte di un calcio che oggi non c’è più. Presto saremo al Laghetto di Tor di Quinto per ricordare il Capitano Pino Wilson. È importante che questa Città abbia delle radici forti”.

 
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da LazioPress.it (@laziopress.it)


Dalle 16.00 è in corso in via Vezio Crisafullo l'inaugurazione della targa dedicata alla memoria dell'ex presidente biancoceleste Umberto Lenzini, al quale verrà intitolata una piazza del parco pubblico in via Gregorio XI, a trentasei anni dalla sua scomparsa. Si tratta di un'area verde che fa parte del tredicesimo municipio nella zona di Bocca, dove Lenzini contribuì allo sviluppo urbanistico della città.

Presenti al momento Giancarlo Oddi, il presidente della Polisportiva Buccioni, Tony Malco, Gabriele Pulici e Massimo Maestrelli. Anche Patric, che non partirá alla volta della Romania a causa dell’espulsione rimediata all’andata, è presente all’evento.

FORMELLO - Con il Cluj non ci sarà Zaccagni. Tre ballottaggi per Sarri | FOTO & VIDEO
Conference League, Cluj-Lazio: biancocelesti a un passo dagli ottavi, in quota Immobile cerca la terza rete consecutiva