Mercato, Loftus-Cheek apre al trasferimento alla Lazio
Sarri e Ruben Loftus-Cheek potrebbero riunirsi alla Lazio: i dettagli

Con il mercato alle porte, la Lazio ha già iniziato a delineare le prime strategie per non farsi trovare impreparata, in attesa anche della delibera della Commissione che chiarirà se la sessione sarà effettivamente a “saldo zero” o meno.
Sarri potrebbe riabbracciare il suo pupillo
Tra gli obiettivi di Sarri resta vivo il nome di Ruben Loftus-Cheek, suo pupillo dai tempi del Chelsea, oggi in uscita dal Milan. Il centrocampista inglese percepisce un ingaggio da circa 4 milioni di euro a stagione ma, secondo quanto raccolto da Il Messaggero, il giocatore sarebbe disposto a spalmare lo stipendio su più anni pur di riabbracciare Sarri e tornare a lavorare con il toscano.
L’ostacolo
Tuttavia, l’operazione resta comunque complessa sia per Tare che potrebbe mettersi di traverso, che per le note dinamiche legate agli incastri di mercato. Cessioni come quelle di Dele-Bashiru o Belayhane non sarebbero sufficienti per garantire l'ingresso di un profilo di tale caratura. Per affondare seriamente il colpo su Loftus-Cheek, la Lazio dovrà cedere necessariamente un big come Guendouzi, che attualmente guadagna 2,2 milioni l’anno.










