Lazio, l'esperienza conta: biancocelesti Over e Under 30 a confronto
Nonostante la presenza di molti giovani di talento nella rosa biancoceleste, le aquile Over 30 hanno dimostrato l'importanza dell'esperienza

Sono molti gli Over 30 presenti nella rosa biancoceleste, infatti, in difesa gli unici a non aver ancora raggiunto quel numero sono i terzini Luca Pellegrini e Nuno Tavares, classe 1999 e 2000, e i centrali Mario Gila e Oliver Provstgaard. A centrocampo, invece, soltanto Matias Vecino ha già compiuto 30 anni, mentre in attacco risalta la figura di Pedro. C'è una differenza anche in porta, infatti, Christos Mandas ha festeggiato a settembre i suoi 23 anni, mentre Ivan Provedel ha raggiunto i 31. Le aquile Over 30, soprattutto nella stagione attuale, si sono resi protagonisti di prestazioni da Oscar, dimostrando che a volte l'arma segreta è l'esperienza.
La stagione degli Over 30
Come riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, sono numerose le occasioni in cui la partita è stata salvata da un biancoceleste Over 30, infatti, sono in totale 14 i punti da loro portati, basti pensare al gol di Vecino contro la Juventus o alla doppietta di Pedro in Lazio-Parma, ma anche alla rete di Romagnoli nel derby o al pallone mandato in porta da Marusic durante l'incontro con il Torino.
Nella pagina successiva le reti degli Over e Under 30 a confronto