Durante un'intervista a Radiosei, l'ex calciatore della Lazio Ernesto Calisti ha condiviso le sue opinioni su alcuni giocatori della squadra di Tudor, in vista della loro prossima partita di Coppa Italia contro la Juventus.

Queste le sue parole:

“Gila è l’unico difensore che non cederei mai. Al di là del discorso tattico, quando un difensore è forte, è forte. Ha tutto per fare bene ed è un difensore vecchia maniera. Casale invece per me ha avuto una involuzione. L’ho visto in grande difficoltà e mi sembra faccia fatica nella linea a tre nonostante ci abbia giocato con Tudor a Verona. Lo preferisco a due. Romagnoli mi sembra assolutamente adatto a giocare a tre purché abbia gli esterni che facciano bene le diagonali e gli altri compagni di reparto più rapidi, cosa che la Lazio ha".

Sulla formazione di domani: 

"Io ad esempio Felipe Anderson per come gioca Tudor lo vedo solo dietro le punte. Farlo giocare come quinto, dove per forza di cose deve scivolare in basso, ti fa perdere qualità davanti e la Lazio ha bisogno di maggiore qualità davanti. Idem Kamada: non capisco perché debba giocare davanti alla difesa e non dietro alla punta viste le sue caratteristiche. Domani mi piacerebbe vedere Guendouzi e Vecino davanti alla difesa con Anderson e Kamada dietro il Taty davanti. Anche perché Ciro ha solo un paio di allenamenti sulle spalle e non so se è il caso di partirci dal primo minuto”.

COPPA ITALIA | Lazio-Juventus, i numeri contro i bianconeri
FORMELLO - Pronti al rilancio Guendouzi e Cataldi, sulla fascia destra tocca ad Hysaj