Come riportato da Il Tempo, la squadra di Sarri ha segnato e subito 18 gol in questa Serie A. L’ultima volta in cui i biancocelesti hanno avuto una differenza reti nulla o negativa dopo le prime 17 partite è stata la 2015/16 (-6 in quel caso), annata terminata in ottava posizione. Un dato che certifica il rendimento insufficiente della Lazio fino a questo momento. Per risollevare le proprie sorti, dovrà cercare di piegare il Frosinone di Di Francesco, reduce da sei sconfitte di fila nella ultime sei trasferte di Serie A, subendo almeno due gol in ognuna di queste.

Fraioli

Quella di stasera sarà l'ultima partita dell'anno solare per i biancocelesti, che poi apriranno l'anno in casa dell'Udinese (7 gennaio). Appena tre giorni di riposo e sotto con i quarti di finale di Coppa Italia che, come confermato dal marketing biancoceleste, potrebbero disputarsi alle 18.30 in caso di derby con la Roma. La prima sfida casalinga del nuovo anno sarà il 14 con il Lecce all'Olimpico, poi la partenza per l'Arabia Saudita dove si disputerà la Supercoppa Italiana. La Lazio sarà impegnata il 19 nella prima partita, quella contro l'Inter. In caso di successo contro i nerazzurri, in finale i ragazzi di Sarri sfiderebbero una tra Napoli e Fiorentina.

ESCLUSIVA | Lazio-Frosinone, il doppio ex Calisti: "Giocatori migliori e condizione, ecco cosa devono ritrovare i biancocelesti. Oggi non si può sbagliare"
CorSera | Ultima partita dell’anno: nell’era Lotito solo 7 vittorie
  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 

 

Powered by Slyvi