BERGAMO, ITALY - APRIL 13: Mateo Retegui of Atalanta celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between Atalanta and Bologna at Gewiss Stadium on April 13, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
BERGAMO, ITALY - APRIL 13: Mateo Retegui of Atalanta celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between Atalanta and Bologna at Gewiss Stadium on April 13, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Un addio lampo dopo una stagione da protagonista

Mateo Retegui è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Qadsiah. L’attaccante della Nazionale italiana lascia l’Atalanta dopo una sola stagione, al termine della quale ha conquistato il titolo di capocannoniere della Serie A con 25 reti. Il trasferimento, ora formalizzato con la firma dei contratti, segna l’inizio di una nuova avventura per il 26enne italo-argentino, che giocherà nella Saudi Pro League fino al 2028 percependo un ingaggio complessivo di 20 milioni di euro.

L’Atalanta incassa e ringrazia il suo bomber

Il club bergamasco ha comunicato la cessione a titolo definitivo del giocatore attraverso una nota ufficiale, ricordando il valore sportivo e umano di Retegui, acquistato dal Genoa nell’agosto 2024. 

A Bergamo ha trovato le condizioni ideali per la sua miglior stagione in carriera 

si legge nella nota, accompagnata dai ringraziamenti della famiglia Percassi, della famiglia Pagliuca e di tutta la società. L’operazione porterà all’Atalanta un incasso complessivo che può raggiungere gli 80 milioni di euro, di cui circa 65 milioni garantiti come parte fissa. Una plusvalenza notevole per il club, che saluta così uno dei protagonisti assoluti della scorsa stagione.

Di seguito il comunicato dell'Atalanta: 

L’ATTACCANTE ITALO-ARGENTINO A TITOLO DEFINITIVO ALL’AL-QADSIAH

Acquistato dal Genoa a inizio agosto 2024, Mateo Retegui ha trovato nell’Atalanta e a Bergamo le condizioni e l’ambiente ideali per disputare la sua miglior stagione in carriera, dal punto di vista realizzativo e non solo. Dopo un anno, la decisione di provare una nuova esperienza professionale che lo porterà a giocare nella Saudi Pro League, in Arabia Saudita, con la maglia dell’Al-Qadsiah, cui Atalanta BC ha ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del 26enne attaccante italo-argentino.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro ringraziano sentitamente Mateo per lo straordinario contributo fornito nella scorsa stagione e gli augurano il meglio per il prosieguo della sua carriera sportiva e per il suo futuro

Abbonamenti Lazio: raggiunta quota 25.000, il comunicato