Lazio-Cagliari è uno degli anticipi della quattordicesima giornata di Serie A. Il successo in Champions contro il Celtic, che ha garantito la qualificazione agli ottavi con un turno d'anticipo, ha rinfrescato il morale dei biancocelesti dopo la recente sconfitta all'Arechi. La squadra di Sarri si posiziona a metà classifica con 17 punti.

foto antonio fraioli
IL CAGLIARI. Ranieri, determinato a continuare il buon momento della squadra, arriverà all'Olimpico per cercare di ottenere un risultato positivo contro i biancocelesti. Al momento il Cagliari è impelagato nei bassifondi con soli 10 punti, reduce dal pareggio interno con il Monza. LA FORMAZIONE (4-3-1-2) -Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Viola; Petagna, Luvumbo. LA STELLA. Zito Luvumbo, giovane talento angolano del Cagliari, si presenta come un elemento potenzialmente pericoloso per la difesa della Lazio. Dotato di grande velocità, tecnica e creatività, il calciatore potrebbe mettere in difficoltà l'organizzazione difensiva avversaria. La sua capacità di dribbling e la pericolosità nei movimenti offensivi lo rendono un elemento da tenere d'occhio, e la Lazio dovrà essere attenta a gestire la sua presenza in campo per evitare sorprese durante il match. IL PRECEDENTE. L'ultimo incontro tra Lazio e Cagliari allo Stadio Olimpico di Roma risale al 19 ottobre 2021, con Maurizio Sarri alla guida dei biancocelesti e Walter Mazzarri sulla panchina rossoblù. La partita si concluse in pareggio, con la Lazio in vantaggio grazie a Immobile al 45', ma Joao Pedro rispose immediatamente al 46'. Il Cagliari prese il vantaggio con Keita Balde al 62', ma la rete di Cataldi al minuto 83' fissò il punteggio sul 2-2.
ESCLUSIVA | Lazio-Cagliari, Rastelli: "Per i biancocelesti non sarà una gara agevole. Immobile straordinario"
Lazio-Cagliari, prima del match la celebrazione delle 200 reti di Ciro Immobile
  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 

 

Powered by Slyvi