PAGELLE - Segnali di vita da Felipe Anderson e Zaccagni, Luis Alberto sbaglia troppo
Provedel 5 - Non può essere sempre il salvatore della patria, è sfortunato perchè Ngonge trova una traiettoria beffarda ma la sua respinta è troppo centrale e porta al pareggio di Henry.
Lazzari 6 - Prende palla e parte, lo fa sempre e questo crea scompiglio sulla corsia destra. Non a caso il vantaggio nasce da una sua accelerazione sulla fascia insieme a Felipe Anderson.
Casale 6 - Torna in campo e dà segnali di vita rispetto a molte prestazioni di inizio stagione. Gioca in modo semplice e trova anche il gol di testa annullato da una spinta su Duda.
Gila 6 - Qualche sbavatura in fase di impostazione, il duello con Djuric è appassionante nonostante l'evidente missmatch fisico a favore del bosniaco.
Marusic 5,5 - Brutto cliente Ngonge che lo svernica in velocità, costretto al cambio dopo un contrasto aereo proprio con il giocatore belga.
Dal 29' Hysaj 6 - Rispetto al montenegrino ha meno qualità ma molta più personalità nel cercare di affondare in avanti senza lasciare sguarnita la propria area di rigore. Dall'84' Pellegrini 5,5 - Entra per far cominciare a piovere palloni in area, non se ne è visto mezzo.Guendouzi 6 - Paga in lucidità la prestazione in Coppa Italia, qualche scelta sbagliata che poteva essere gestita meglio ma rimane prezioso per l'economia della squadra.
Dall'84' Vecino SVRovella 5,5 - La nota positiva è l'averlo visto finalmente verticalizzare lungo ma rimane il problema di personalità che deve salire di livello. La fiducia di tecnico e compagni non manca, sta a lui adesso.
Luis Alberto 5 - Tanti palloni giocati, poche idee illuminanti e diversi errori decisivi al momento dell'ultimo passaggio. Condisce tutto questo da una serie di tacchi inutili e pericolosi.
Felipe Anderson 6,5 - Un cioccolatino per Zaccagni che porta in vantaggio la Lazio, sempre presente e concentrato in entrambe le fasi. Una sola occasione svirgolata con il mancino da posizione interessante.
Immobile 5,5 – Un tiro ribattuto, uno svirgolato da buona posizione e tanta corsa al servizio della squadra per aprire varchi fra le maglie gialloblù. Meno preciso rispetto alle ultime uscite negli appoggi per i compagni.
Dal 72' Castellanos 5,5 - Ormai le sue ultime uscite sono un mix fra il fallo commesso e tiri che si perdono per il campo ma mai in porta. Unico merito far espellere Duda.Zaccagni 7,5 - E' servito tornare nel suo vecchio stadio per rivedere il giocatore dello scorso anno. Salta l'uomo ogni volta, perfetto nell'inserimento in area e colpire con il tacco per il momentaneo vantaggio.
Dal 72' Pedro 5,5 - I suoi cross finiscono addosso al primo marcatore o sulla testa dei difensori scaligeri, quando prova il tiro è un appoggio nelle braccia di Montipò.All. Sarri 6 - La Lazio non soffre e crea diverse situazione molto interessanti. Se poi i giocatori sbagliano la giocata decisiva non può essere sempre colpa dell'allenatore, rivedibile il timing di alcuni cambi.