Terminata la sosta per la qualificazione agli Europei, torna la Serie A: domenica alle ore 15 andrà in scena Monza-Lazio, partita valevole per la 28esima giornata di campionato. All'U-Power Stadium la squadra di Palladino ospita i biancocelesti per proseguire la rincorsa alla parte sinistra della classifica.

IL MONZA - La formazione brianzola, matricola assoluta in SerieA, è vicinissima al traguardo salvezza, ma sta in realtà facendo molto di più, al punto che si trova a metà classifica: può realisticamente sperare di ottenere un piazzamento migliore che le consentirebbe di avvicinarsi ai posti validi per le competizioni europee.

LA FORMAZIONE (3-4-2-1) - Di Gregorio; Donari, Marì, Caldirola; Birindelli, Machin, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna

LA STELLA - Andrea Petagna è stato ceduto in estate dal Napoli. Al Monza l'attaccante ha raggiunto una seconda giovinezza, mettendo a segno alcuni gol pesanti: l'ultimo contro la Sampdoria lo scorso 6 febbraio. In questa stagione ha collezionato 22 presenze, per un totale di 1267 minuti. É partito titolare in 15 di queste presenze, su 27 giornate, ed è entrato a gara in corso 7 volte. Con la formazione brianzola l'attaccante ha realizzato due gol e offerto quattro assist.

IL PRECEDENTE - Nella sfida di andata Luka Romero firmò la rete della vittoria allo Stadio Olimpico. Tutti gli altri confronti con i brianzoli si sono disputati in Serie B, campionato nel quale i biancocelesti non riuscirono mai a ottenere la vittoria: in 8 apparitizioni, 4 sconfitte e 4 pareggi. All'andata all'Olimpico fini 1-0 per i biancocelesti con la rete di Luka Romero. Tutti gli altri confronti invece sono avvenuti in Serie B.

Alessandro Di Battista: "Sono laziale da sempre, per me la Lazio è una cosa importante. Su Ibanez e i prossimi derby..."
FORMELLO - In mattinata lavoro per reparti. Fase tattica nel pomeriggio