Provedel 6,5 - Nel primo tempo ringrazia Marusic per un salvataggio disperato su Cuisance, nella ripresa restituisce il favore bloccando un tiro di Gabbiadini dopo un regalo del montenegrino. Perfetta la sua uscita aerea nel recupero a dare sicurezza a tutti.

Lazzari 5,5 - Prima parte di gara con tanti errori tecnici e un pò di sofferenza in fase difensiva, cresce nella ripresa riuscendo ad affondare più spesso ma senza mai mettere palloni interessanti in area.

Dall'85 Hysaj SV

Casale 6 - Probabilmente sta sentendo nelle gambe le tante partite giocate ultimamente, si limita alle giocate semplici senza correre mai rischi.

Patric 6,5 - Prezioso in fase di impostazione e pulito in marcatura, legge bene la profondità delle punte di Stankovic riuscendo ad anticiparle sempre.

Marusic 5,5 - Un intervento prodigioso su Cuisance che calciava a botta sicura e un regalo a Gabbiadini su cui deve ringraziare Provedel. Si divora l'occasione del vantaggio tirando fuori da ottima posizione.

Milinkovic 6 - Non è ancora al meglio, ci mette tanto impegno ma si vede che le gambe non sempre rispondo al cervello. Nonostante tutto i suoi pericoli li crea mettendosi al servizio dei compagni come quando mette in porta Marusic.

Dall'85' Basic SV

Cataldi 5,5 - Tanti appoggi semplici sbagliati che diventano palloni regalati alla Sampdoria. Fatica anche nel filtro in mediana vista l'assenza di riferimenti da seguire. Naturale il cambio.

Dal 57' Vecino 5 - Il Mister continua a metterlo in regia ma i risultati sono scadenti. Retropassaggi o palloni persi, l'uruguiano sta faticando in un ruolo non suo.

Luis Alberto 7,5 - Quando sta bene è un giocatore delizioso con tutti i suoi momenti negativi fatti di tacchi e arrabbiature. Tutte le azioni passano per i suoi piedi, quando la gara non si sblocca ci pensa con un bolide da venti metri che dà il via alla festa.

Felipe Anderson 6 - Si accende sul finire del primo tempo con una serpentina che conclude troppo centralmente. Ci prova con altre accelerazioni senza trovare la giocata vincente.

Immobile 5 – Uno, due, tre errori che in un altro momento significava tripletta. Non siamo abituati a vederlo sbagliare così tanto, compensa con tanto impegno e un paio di palloni recuperati per andare all'assalto del fortino di Stankovic.

Pedro 6 -  Gioca con la maschera per la frattura al naso ma senza la paura di andare a contrasto. E' reattivo nel ribattere a rete una parata maldestra di Audero ma il palo infrange la gioia.

Dal 57' Zaccagni 6 - Anche lui reduce da una settimana complicata, non punta l'uomo con la solita costanza ma obbliga comunque gli avversari al raddoppio tutte le volte che ha la palla.  

All. Sarri 6 - Oggi contava solo vincere ma quanta sofferenza, troppe le occasioni divorate e tante quelle concesse ingenuamente. La Lazio si riprende una posizione Champions in attesa della Roma domani a Cremona.

24° SERIE A | LIVE LAZIO-SAMPDORIA 1-0 (80' Luis Alberto)
Lazio-Sampdoria, il ds blucerchiato Baldini: "Negherei l'evidenza dicendo che non è un momento difficile, la protesta dei tifosi è extra calcio"