Quest'oggi, dopo la partita vinta per 3-1 dalla Lazio Primavera contro il Crotone, è rimbalzata una voce da fonti interne secondo cui tre giocatori sono stati messi fuori rosa per "scelte tecniche". Sanderra ha commentato l'accaduto dicendo che "si tratta di una scelta presa dalla società" e che "tutti i ragazzi continuano a lavorare normalmente, è una questione che va aldilà del gruppo".

Buone prestazioni

Una decisione che fa nascere non pochi quesiti: i 3 ragazzi, colonna portante della squadra nella passata stagione e artefici di buone prestazioni in questa corrente, Massil e Castigliani in particolare, si trovano ora in cerca di una sistemazione. Ma se non è questione di rendimento il problema dove nasce?

Giocatori fuori quota

La scelta presa dalla società riguarda, di fatto, i giocatori aggregati alla Primavera da fuori quota. Un'organizzazione, evidentemente, confusionaria che ha portato alla decisione di tagliare fuori tre giocatori. In particolare Castigliani, così come vi abbiamo raccontato la scorsa sessione di calciomercato, aveva la possibilità di lasciare la Lazio: per lui si erano infatti aperte tre strade. Eppure il trasferimento è stato bloccato dalla stessa società biancoceleste intenta a puntare sul ragazzo. Qualcosa è cambiato nel momento in cui la gestione della Primavera è passata a Fabiani, che ha voluto trattenerli. A distanza di pochi mesi l'aria è cambiata. Tuttavia, almeno per quanto riguarda quest'ultimo, non ci sarà alcuna rescissione e la prossima finestra di mercato potrebbe essere ceduto. I ragazzi, tuttavia, dovrebbero continuare ad allenarsi insieme alla squadra pur non potendo rispondere alle convocazioni. Al loro posto, nella gara odierna, sono stati chiamati tre ragazzi dell'U18.

Partita per la Pace 2022: tutte le info e i dettagli dell'evento
Le condizione di Immobile: il comunicato della Lazio