Si è concluso ai calci di rigore il quinto Ottavo di finale tra Giappone e Croazia. Dopo l'1-1 dei 90 minuti, il risultato è rimasto invariato anche nei tempi supplementari. Dagli undici metri è stata la Croazia a staccare il pass per i Quarti di finale, grazie al 3-1 con cui si è conclusa la sfida dal dischetto. Protagonista è stato il portiere della Nazionale croata, Livaković, autore di tre rigori parati al Giappone. Per la Croazia, in gol tre calciatori che militano in Serie A: Vlasic (Torino), Brozovic (Inter) e Pasalic (Atalanta). Ora si attende la sfida di questa sera tra Brasile e Corea del Sud, per decretare il terzo Quarto di finale.

Embed from Getty ImagesEmbed from Getty ImagesEmbed from Getty ImagesEmbed from Getty Images

Dopo Olanda, Argentina, Francia ed Inghilterra, bisognerà attendere almeno un'altra mezz'ora per conoscere la quinta Nazionale che accederà ai Quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022. Infatti, tra Giappone e Croazia, nel match delle ore 16:00, è l'equilibrio a farla da padrone: dopo il vantaggio del Giappone al 43° del primo tempo con Maeda, al 55° l'ex Inter Ivan Perisic ha trovato il gol del pareggio. 1-1 che è durato fino al triplice fischio: Giappone-Croazia sarà il primo match di questa edizione dei Mondiali ad accedere ai tempi supplementari.

Embed from Getty ImagesEmbed from Getty Images
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
MONDIALI 2022 | Brasile-Corea del Sud, le formazioni ufficiali