La Repubblica | Candreva non esclude il ritorno, ma la Salernitana in crisi fa muro
Come riporta l'edizione odierna de La Repubblica, domani verrà discusso il ricorso contro la chiusura dei settori Nord dello stadio per Lazio-Napoli di domenica. La decisione del giudice sportivo era stata presa in base ai referti degli ispettori federali relativi al derby del 10 gennaio e l'obiettivo del club è l'annullamento della squalifica o almeno la riapertura dei Distinti, facendo leva sul fatto che né Lukaku né l'arbitro Orsato avevano segnalato nulla, al contrario di ciò che è successo in Udinese-Milan con Maignan.
Nel frattempo, oggi la squadra torna al lavoro per preparare al meglio la sfida contro il Napoli e per rimediare alla figuraccia contro l'Inter. Si spera che Castellanos possa tornare in gruppo per essere utilizzato da titolare domenica, viste anche le assenze di Zaccagni e Immobile per squalifica.
Capitolo calciomercato. Lotito e Fabiani hanno contattato il Benfica per Rafa Silva in scadenza a giugno e Sarri insiste per averlo subito. L'offerta è intorno ai 2,5 milioni, mentre i portoghesi ne chiedono 10. La trattativa è viva ma difficile, proprio come quella di Candreva. Il capitano della Salernitana compirà 37 anni il prossimo mese e ha già giocato in biancoceleste dal 2012 al 2016 (151 presenze e 41 gol in A) e tornerebbe volentieri a casa. La società è in contatto con il suo entourage, ma la Salernitana, in piena crisi di risultati, fa muro. Il problema non è contrattuale, anche perché lo lascerebbe partire a zero per liberarsi dei 4 milioni d'ingaggio, ma tecnico-ambientale: Candreva è il migliore della rosa e un eventuale divorzio alimenterebbe la rabbia dei tifosi, vista anche la situazione in classifica.
A proposito di giocatori che possono arrivare a parametro zero, resta valida la candidatura di El Ghazi, ormai svincolato dall'Ajax per motivi politici, mentre tra chi può arrivare in prestito è ancora in ballo il nome di Bryan Gil del Tottenham.