A decidere la splendida vittoria della Lazio sul campo del Napoli è stato Vecino, che ha analizzato così il successo biancoceleste: "Sicuramente ci voleva una prestazione di grande fase difensiva e attenzione, abbiamo sofferto in alcuni momenti ma era normale. Siamo stati bravi a rimanere lucidi e a capitalizzare l'occasione: in queste partite bisogna fare così. Il ruolo di play? Ce la sto mettendo tutta, a lungo ho giocato in un centrocampo a due, mi piace il ruolo e cerco di adattarmi al meglio. Alla fine quando mancano pochi minuti può essere un problema cambiare posizioni, mi sono spostato a sinistra, Danilo è entrato benissimo. Per noi ogni punto è la vita, vincere qua ci deve dare consapevolezza di giocarcela contro tutti. Chi sbaglierà di meno andrà in Champions League. Sul gol ho cercato di calciare forte come veniva per evitare il contropiede. E' stato un bel gol, l'importante sono i tre punti".

L'autore del gol vittoria, successivamente, è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio per commentare il successo dei biancocelesti in casa del Napoli: "Ho rivisto il gol, è stato bello. Il rimbalzo della palla è stato perfetto, così sono andato con forza. Sono felice, è una grande vittoria. Quando si arriva al limite dell'area di rigore, bisogna finire la giocata.

Sapevamo che ci voleva tanta corsa per fare bene, siamo stati bravi anche a soffrire. Abbiamo portato a casa un'altra gara senza subire gol, i momenti sono stati decisivi. Adesso pensiamo alla Conference League di martedì.

Questa vittoria ci dà ancora più forza per il futuro. Quest'anno sono stato sfortunato in zona gol sbagliandone anche alcuni facili. Ero sicuro però che prima o poi avrei segnato. Stiamo bene a livello fisico, il mister può gestire le forze di ognuno di noi e scegliere al meglio".

PRIMAVERA 2 | A Benevento lo scontro che può valere una stagione per la Lazio
Napoli-Lazio, Zieliński: "Oggi siamo stati meno lucidi. Ottima partita dei biancocelesti"
  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 

 

Powered by Slyvi