Come riportato dal Corriere della Sera, cancelli aperti dalle 15.30. Oltre mille uomini delle forze dell’ordine in campo da stamattina per la vigilanza sul derby Lazio-Roma di Coppa Italia.

La Questura ha organizzato un piano di sicurezza straordinario per assicurare la sorveglianza in una giornata feriale, con la partita che si giocherà comunque in serale. Presidiati i canali di afflusso all’Olimpico per tenere separate - per quanto possibile - le due tifoserie, che avranno percorsi e parcheggi differenziati. Anche per gli scooter. Sorvegliati speciali largo De Bosis, piazza Mancini, Farnesina, le banchine del Tevere, le fermate e i capolinea dei bus. Chiuso a partire dal primo pomeriggio il lungotevere fra Ponte Milvio e piazzale Maresciallo Giardino, così come ponte Duca d’Aosta nelle due ore che precedono il match. Ci saranno tre varchi di controllo per entrare allo stadio, anche questi con la presenza delle forze dell’ordine oltre che degli steward, rinforzati in tribuna Tevere e in Monte Mario.

Uno dei momenti più delicati sarà anche il deflusso dei tifosi al termine della partita con i festeggiamenti dei tifosi della squadra vincente. A partire dalle 19 circa controlli a tappeto in tutto il centro.

Rovella, Cataldi e il jolly Vecino: la mediana è in cassaforte
Marco Ballotta: "Il derby può lasciare strascichi. Lazio in ripresa. Var? Non solo errori..."
  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 

 

Powered by Slyvi