Serie A, Monza: niente più speranze per il club di Alessandro Nesta
Dopo una pessima stagione non ci sono più speranze per il club guidato dal tecnico Alessandro Nesta, ex difensore della Lazio

Dopo la terribile sconfitta contro la Dea, incontro terminato 0-4 per il club di Gasperini, non ci sono più speranze per il Monza, infatti, la squadra è matematicamente retrocessa e nella prossima stagione la rosa guidata dal tecnico Alessandro Nesta scenderà nel campo di Serie B. Il Pisa e il Sassuolo, invece, sono state ufficialmente promosse e nella stagione 25/26 affronteranno le grandi squadre militanti in Serie A.
Monza: la stagione della squadra
La stagione 24/25 sicuramente non porta il nome del Monza, infatti, la squadra l'anno prossimo non potrà scendere in campo nel Campionato di Serie A, ma al contrario dovrà affrontare i club militanti in Serie B. Sono in totale 24 le sconfitte subite dal Monza quest'anno, per quanto riguarda i pareggi, invece, se ne contano 9, non ottimi risultati, tuttavia, nel bilancio del club risultano anche 2 vittorie, la prima a casa del Verona e la seconda risale al 13 gennaio nel match contro la Fiorentina.
Serie A: la situazione in classifica
Mancano soltanto 3 partite per concludere il Campionato e, soprattutto, per scoprire il destino delle squadre, infatti, 3 dovranno retrocedere, tra cui il Monza, mentre altre potranno accedere in Champions, Europa o Conference League. A dominare la classifica c'è il Napoli con 77 punti, l'Inter, invece, dopo la sconfitta contro i giallorossi, è quota 74. Al 3°posto c'è l'Atalanta con 68 punti, mentre la Lazio, dopo la vittoria contro l'Empoli, è salita in 4a posizione con 63 punti. In 5a posizione si trova la Juventus a quota 62, tuttavia, i bianconeri scenderanno in campo oggi alle ore 20:45 a casa del Bologna, squadra che occupa il 6° posto insieme alla Roma, la quale al momento sta affrontando la Fiorentina, in 7a posizione. Il Milan, invece, si trova a 54 punti, ben 13 rispetto alla prima classificata. A rischiare la retrocessione ci sono l'Empoli e il Venezia, ad un punto di distacco dal Lecce e a 6 dal Parma. Con il Campionato quasi il termine le squadre dovranno lottare ancora più duramente per tentare di entrare in Europa o per non retrocedere in Serie B.