In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’ex biancoceleste e attuale giocatore del Maiorca, dove quest’anno è esploso nella Liga con 8 gol in 12 gare, ha ammesso che alla Lazio “La colpa è solo mia. Non ero pronto fisicamente e il primo anno andai in difficoltà; nel secondo anno con Sarri feci un’ottima preparazione, ma non ero il tipo di giocatore adatto al suo gioco”. Adesso la Lazio può davvero sperare di ripagarselo perché in Spagna c’è la caccia di mercato a Vedat Muriqi.

L’attaccante ripercorre l’esperienza a Roma dove Inzaghi gli diede “Anche troppe occasioni” ma ammette che, non conoscendo l’italiano, non ebbe con lui grosse conversazioni. Invece su Sarri, aggiunge: “Mi disse non ero adatto al suo tipo di gioco, così lo ringraziai e capii che dovevo andare via”.

Foto Fraioli

Infine, l’attaccante kosovaro racconta: “Quando arrivai stavo male e fare il vice Ciro è molto difficile. Sarò sempre un tifoso della Lazio, continuo a seguirla su Instagram e a seguirla in generale, mi dispiace che non abbiano visto il vero Muriqi”.

Il Tempo | Luis Alberto via per avere Ilic
Il Messaggero | Milinkovic, il futuro secondo Marusic: “Non va via gratis”