Domani alle 21.00 per la Lazio riprende la corsa Champions e all'Olimpico ospiterà il Sassuolo per l'ultima gara infrasettimanale della stagione. La Lazio dopo il doppio passo falso con Torino e Inter ha l'obbligo morale di ottenere i tre punti per continuare a salire in classifica e ottenere così la qualificazione in Champions.

IL SASSUOLO - I neroverdi si trovano all'11esimo posto in classifica e solo ad un solo punto dalla matematica salvezza. Vengono da un rendimento un po' altalenante con 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime cinque partite. Domenica, però, hanno conquistato tre punti complicatissimi contro l'Empoli riuscendo a rimontare lo svantaggio a 10 minuti dalla fine nonostante l'espulsione di Pinamonti al 74'. Proprio Pinamonti, quindi, non sarà della gara domani e insieme a lui anche Maxime Lopez.

LA FORMAZIONE (4-3-3) - Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi

LA STELLA - Davide Frattesi è uno dei centrocampisti più promettenti del panorama italiano. Romano, 23 anni, con un passato alle giovanili della Lazio (e spesso accostato ai biancocelesti nelle ultime sessioni di calciomercato), questa stagione tra campionato e coppa ha giocato 32 partite con il Sassuolo segnando anche 6 reti, confermandosi così un giocatore di alti livelli.

IL PRECEDENTE - L'ultima volta che Lazio e Sassuolo si sono incrociate era il 15 gennaio con la formazione di Sarri che si è imposta a Reggio Emilia per 0-2 grazie alle reti di Zaccagni su rigore e Felipe Anderson allo scadere.

Lazio-Sassuolo nel segno di Zaccagni: il suo primo gol contro i neroverdi
Lazio-Sassuolo, la designazione arbitrale