Antonietta Castiello
Antonietta Castiello

Oggi, 5 maggio 2025, durante l'evento "Frecciarossa Game on 2025 - Women in Sport", hanno parlato molte personalità del mondo del calcio femminile, tra cui la centrocampista (e capitano) della Lazio Women: Antonietta Castiello.

Antonietta Castiello
Antonietta Castiello

Le sue dichiarazioni riguardo la promozione in A

Mi piace molto iniziare i campionati con i piedi saldi a terra, ma ero sicura che avremmo fatto bene: la presidente, il direttore, tutti hanno ammesso, con leggerezza, che l'obiettivo sarebbe stato la salvezza. Ci siamo salvate con diverse giornate d'anticipo e, quindi, abbiamo un po' il rammarico di non essere arrivate tra le prime cinque.

E' più una soddisfazione del traguardo raggiunto o rammarico per quello che è mancato?

Io parlo sempre di soddisfazione: noi voliamo basso. Se ti aspetti tanto e poi non arriva, rimani deluso. Io, quindi, rimango soddisfatta di quello che abbiamo fatto.

Da capitano, quanto orgoglio provi? Il mister ti ha lodata

Sono molto contenta delle parole del mister, anche perché le ha dette a me personalmente. E' stata la prima stagione che ho subito in panchina e proprio così sono cresciuta molto a livello caratteriale e di gruppo: non potevo pensare solo a me stessa, davo tutto il mio appoggio alle compagne.

Dopo le vacanze con quale obiettivo si riparte?

Sono molto scaramantica, ma puntiamo in alto, quello è sicuro.

 

Lazio-Juventus, un anno dopo l'esordio di Tudor a Roma
L’ex Romulo e la dedica sui social: “La Lazio nel mio cuore, sarò sempre…”