Insigne sogna la Lazio, ma serve un taglio allo stipendio: Lotito offre 1,3 milioni
L’ex capitano del Napoli vuole chiudere la carriera in Italia con Sarri, ma dovrà rinunciare a gran parte dei 7,5 milioni percepiti in Canada

Il sogno di tornare in Italia
Lorenzo Insigne ha un obiettivo chiaro: tornare in Italia e chiudere la carriera sotto la guida di Maurizio Sarri, l’allenatore con cui ha vissuto gli anni più brillanti a Napoli. Dopo la fine dell’avventura al Toronto FC, l’attaccante di Frattamaggiore ha preso contatti con la Lazio, attraverso il suo agente, nella speranza di concretizzare il suo ritorno in Serie A. L’idea di vestire la maglia biancoceleste, a pochi chilometri dalla sua Napoli, rappresenta uno stimolo importante per il trentiquattrenne, desideroso di rimettersi in gioco in un campionato competitivo.
La questione economica
L’ostacolo principale resta però l’ingaggio. Come riporta Il Messaggero, Insigne dovrà accettare un taglio drastico allo stipendio per poter approdare a Formello. In Canada guadagnava circa 7,5 milioni di euro a stagione, mentre Claudio Lotito non intende spingersi oltre 1,3 milioni.
L’operazione, inoltre, potrà andare in porto solo se la Commissione sui conti darà il via libera a nuovi innesti, considerando il blocco parziale che ancora limita le mosse di mercato della Lazio.