Depositphotos
Depositphotos

Stasera l’Italia di mister Spalletti proseguirà il proprio cammino in Nations League con il quarto turno della competizione che vedrà gli azzurri sfidare Israele. La sfida si terrà al Bluenergy Stadium di Udine alle ore 20.45 Gli Azzurri andranno alla ricerca della vittoria per regalare ai tifosi italiani una bella prestazione, oltre che i tre punti, persi l’altra sera a Roma contro il Belgio (2-2), complice anche l’espulsione diretta di Pellegrini.

La classifica di Nations League

La Nazionale italiana disputa la Nations League nel gruppo 2 della lega A (nella quale si raccolgono le formazioni più promettenti). L’Italia ha già disputato tre partite del girone: due a settembre contro Francia (vinta 1-3) e Israele (partita di andata vinta 1-2). Due giorni fa la partita contro il Belgio (2-2) per un totale di 7 punti racimolati che consentono alla nostra formazione di superare Francia con 6 punti e Belgio con 4. Israele, sfidante dell’Italia stasera, è ancora a 0 punti, questo potrebbe rendere lo scontro ancora più acceso e combattuto.

Precedenti e curiosità 

Gli scontri con Israele si possono contare sulle dita di una mano: solo 6 di cui i primi due ai playoff di andata e ritorno dei Mondiali 1961/1962 (rispettivamente vinti 2-4 in trasferta e 6-0 in casa). Seguono poi gli scontri ai Mondiali del 1970, le due gare di qualificazioni per Euro 2016 e lo scontro dello scorso mese (1-2 per l’Italia). In totale, quindi, 6 scontri fra Italia e Israele, con 5 vittorie e 1 pareggio. Riusciranno questa sera gli Azzurri, ancora imbattuti in questo girone di Nations League, ad ottenere la 6^ vittoria ?

Mario Gila, l'agente svela futuro e volontà del giocatore
Ritorno in campo: Le assenze pesano, Vecino sotto osservazione