Nella 30esima giornata di Serie A la Lazio affronta lo Spezia di Semplici, reduce dai due pareggi contro la Salernitana e la Fiorentina. I biancocelesti, invece, vogliono continuare la corsa alla Champions League sulla scia dell’entusiasmo ottenuto dalla recente vittoria allo Stadio Olimpico contro la Juventus.

Oggi alle ore 20.45 gli uomini di Sarri scenderanno in campo contro i liguri che, non vincendo in casa da oltre un mese (ultimo successo contro l’Inter lo scorso 10 marzo), saranno ben motivati ad accumulare punti preziosi per allontanarsi dal pericolo della zona retrocessione. Stando ai precedenti tra le due squadre, Lazio e Spezia si sono incontrate in cinque sfide nel massimo campionato: in tutte le precedenti gare i capitolini hanno sempre centrato il successo.

La formazione ligure ha una media di tre gol subiti in casa contro la Lazio e, eccezion fatta per la passata sfida a Roma, ha sempre realizzato almeno una rete. Questa volta Semplici si affiderà a Nzola che dovrebbe agire da unica punta supportato da Gyasi e Shomurodov. L’attaccante angolano è il terzo miglior marcatore della Serie A insieme a Lookman dell’Atalanta; meglio di lui hanno fatto solo Osimhen (21 reti) e Lautaro Martinez (14 reti). Sarri, dal canto suo, risponderà schierando il solito tridente e confidando nelle potenzialità di Ciro Immobile che nel 2023 ha segnato solo in trasferta.

SERIE A - L'AVVERSARIO | Tutto quello che c'è da sapere sullo Spezia
Spezia, Semplici in conferenza: "La Lazio ha grande valore, non è facile trovare dei punti deboli. Su Immobile..."
  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 

 

Powered by Slyvi