Domani alle 20.45 ci sarà il secondo anticipo della 30esima giornata di Serie A, Spezia-Lazio. Si ritorna al Picco dopo le polemiche di un anno fa, quando la Lazio vinse 3-4 grazie al gol di Acerbi in fuorigioco.

LO SPEZIA - I liguri sono in piena lotta salvezza. Si trovano al terzultimo posto in classifica con 26 punti, ad un solo punto dal Lecce quartultimo. Nelle ultime cinque partite ha pareggiato tre volte (Verona, Salernitana, Fiorentina), vinta una (Inter) e persa un'altra (Sassuolo).

LA FORMAZIONE (4-3-3) - Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Zurkowski; Gyasi, Nzola, Maldini. All. Semplici

LA STELLA - La stella dello Spezia è senza dubbio M'Bala Nzola. L'attaccante classe 1996 è il miglior marcatore bianconero di questa stagione con 13 reti in 24 presenze. L'ultimo gol risale proprio all'ultima giornata di campionato contro la Fiorentina.

IL PRECEDENTE - L'ultima volta che Lazio e Spezia si sono incontrate risale al 2 ottobre 2022, quando i biancocelesti vinsero in casa per 4-0 con le reti di Zaccagni, la prima di Romagnoli e la doppietta di Milinkovic.

GdS | Euro 2032, l'Italia si candida: impianti da rifare, decisione a Ottobre
PRIMAVERA 2 | Ternana-Lazio, la designazione arbitrale