Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images via onefootball
Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images via onefootball

Il mister Ianni in conferenza stampa 

Sulla sconfitta 

Il coraggio non l'abbiamo messo sul campo. Nel primo tempo la squadra era anche padrona del campo, ma era troppo lenta e il coraggio rientra in una di quelle qualità da tirare fuori quando vuoi vincere le partite. A volte diamo la sensazione di essere ordinati, stare bene in campo ma poi non tiriamo in porta. Nel secondo tempo abbiamo avuto l'occasione di Zaccagni, ma è troppo poco per vincere la partita.

Se la situazione economica ha inciso sul campo

Io non credo che la situazione societaria possa incidere. Se dovesse incidere sarebbe grave. Siamo professionisti e rappresentiamo una maglia prestigiosissima e non possiamo crearci alibi. La sensazione che avevo è che accettavamo il ritmo della partita senza arrivare a nulla. Se non alziamo l'intensità non c'è una grande differenza tecnica. Noi dobbiamo giocare con grande intensità e allora escono fuori delle differenze. La situazione del mercato è successa, è stata accettata e dobbiamo andare oltre.

Sull'assenza di Sarri in conferenza 

Sarri non avrebbe mai saltato la conferenza se non avesse avuto problemi familiari, posso garantirlo. Dobbiamo noi in primis fare molto di più. Due sconfitte in tre partite è un bottino troppo magro. Abbiamo l'obbligo di vedere questa partita come un'opportunità, una svolta per la stagione.

Se si sentono sotto processo

Sotto processo no, ma ci sentiamo in dovere di dimostrare qualcosa. Il derby può essere una partita spartiacque, ma la dobbiamo vedere come un'opportunità. Se la vediamo come un'opportunità può portare energia positiva, che poi ti porta coraggio per fare giocate che altrimenti non fai.

🚗 Noleggio auto a lungo termine Pay for Use: cos’è, come funziona e perché conviene
Lazio-Roma, Il Corriere dello Sport sul derby della Capitale: "Pensaci tu"