Le pagelle di Lazio-Verona, squadra cinica con un super Taty tuttofare
I biancocelesti reagiscono partendo forte e chiudendola nei primi 10 minuti

Provedel 6,5
Partita attenta e quando chiamato in causa risponde presente con sicurezza. C'è aria di posto completamente riguadagnato.
Marusic 6
Ci mette tutta l'esperienza che gli appartiene nel match di oggi, davanti si trova attaccanti veloci e giovani ma riesce ad arginarli discretamente. Entra al minuto 85 Hysaj sv
Gila 6,5
Aggressivo morde le caviglie dei suoi avversari lasciando poco respiro agli attaccanti dell'Hellas Verona. Ad ogni corner è una minaccia sulle palle alte.
Provstgaard 6,5
Il centrale danese sta dimostrando qualità e affidabilità. Svolge una partita attenta senza perdere mai la concentrazione.
Nuno Tavares 6
Il portoghese fa il suo egregiamente. Il match non lo richiede ma manca un pò nella sua solita spinta. Entra al minuto 66 L.Pellegrini 6 dando respiro al compagno di fascia. Dalla sua parte non arrivano pericoli gestisce di conseguenza bene la fascia.
Guendouzi 7
Solita partita a tutto campo senza sbagliare nulla. Importanti i suoi inserimenti in fase offensiva, uno di questi sblocca la partita al terzo minuto con un destro preciso all'angolino.
Rovella 6,5
E' l'indiscusso metronomo di questa squadra, detta i tempi sia in fase di possesso che no. Buon match per lui.
Dele-Bashiru 6
Qualche strappo importante a centrocampo. Ogni tanto esce dalle manovre della squadra ma i buoni segnali iniziano ad arrivare. Entra al 78simo Belahyane 6,5 facendo la mezzala e con un altro passo rispetto a tutti gli altri. Vola in fuga sulla sinistra e mette dentro un pallone al bacio per Dia in occasione del 4-0.
Cancellieri 6,5
L'esterno destro sta dimostrando che quest'anno può dire la sua. E' cresciuto e tanto, attivissimo sulla sua fascia e ad ogni palla che riceve da sempre l'impressione che può creare pericoli agli avversari.
Castellanos 8,5
Oggi le sue giocate mettono paura ed ovviamente in positivo dopo la prestazione horror della prima giornata di campionato. Due super assist di cui uno con rabona e gol da vera punta centrale staccando su tutti di testa. Entra al minuto 78 Dia 6,5 sfrutta la profondità per rendersi pericoloso. In pochi minuti riesce a segnare un gol pungendo nello spazio.
Zaccagni 7
Dopo 10 minuti finalizza con freddezza il grande assist di Castellanos. Netto miglioramento dopo la prestazione di Como. Entra al 66simo Pedro 6,5 con il solito spirito battagliero che vuole farsi sentire sul terreno di gioco. Un folletto che infastidisce gli avversari tra le linee.
All. Maurizio Sarri 7
Ritorno all'Olimpico dei migliori. Trasmette alla squadra la fame necessaria per mettere subito la partita sui binari giusti. Concretezza ai massimi livelli e la squadra non si accontenta nemmeno quando la partita è visibilmente chiusa. I cambi vengono da sè e sono gestiti bene.