Intervenuto ai microfoni di Rai3, il Presidente della Figc Gabriele Gravina ha commentato gli scontri avvenuti nella giornata di ieri tra alcuni tifosi di Roma e Napoli, che hanno portato ala chiusura dell'autostrada A1.

Queste le sue parole:

"Bisogna rendere molto più stringenti ed efficaci alcune sanzioni. Riteniamo che la chiave di volta sia lo stretto rapporto di collaborazione tra tutte le istituzioni. Si è ormai verificato che alcuni incidenti avvengono fuori dallo stadio con appuntamenti da far west per picchiarsi e dare sfogo alle proprie tensioni, questo è inaccettabile e vergognoso. Le istituzioni e il mondo del calcio devono fare di più insieme e creare le condizioni perché questi soggetti che nulla hanno a che fare con il calcio e lo sport vengano espulsi dal nostro sistema. Ha ragione il ministro Abodi, questa gente deve pagare. Giusto che il danno morale e di immagine, non allo sport ma all’intero Paese, venga punito e molto severamente".

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Compleanno Lazio, gli auguri dei calciatori biancocelesti per i 123 anni | FOTO