Sarri: "Ho visto una squadra in controllo, ma con poca iniziativa. Spero che i miei giocatori…"
Maurizio Sarri è intervenuto questa mattina ai microfoni ufficiali del club su Lazio Style Channel per commentare Sassuolo-Lazio

Esperienza nel derby
È la partita più difficile e pesante che abbia mai fatto quindi vorrei cominciare a pensarci fra qualche giorno perché già il derby dal punto di vista emotivo è massacrante se si comincia di lunedì è difficile anche arrivarci (ride n.d.r.) il derby è un qualcosa a parte non c'entrano punti, classifica, è un qualcosa di particolare e spero che i miei giocatori abbiano bene in testa cosa significhi giocare un derby e abbiano la testa pronta a lottare per un popolo.
Allenamento di oggi
Scarico per chi ha giocato, carico per chi non ha giocato. Facciamo passare qualche giorno che è meglio.
Nervosismo della squadra in campo
Questa è una storia che viene da lontano non frutto delle ultime tre partite, nelle riunioni dello scorso anno gli arbitri avevano messo nel mirino due-tre nostri. Penso che l‘ammonizione di Rovella di ieri sera sia stata preventiva, ma Rovella è uno dei nomi messi sotto attenzione dall'arbitro perché la sua forma di protesta è sbracciare e non è tollerato.
La compattezza
Nella vita in tutte le famiglie si passano momenti di difficoltà, il momento di stringersi in famiglia e di aiutarsi, dobbiamo diventare una grande famiglia e come famiglia ci saranno momenti per gioire e soffrire.
Atteggiamento
Non possiamo paragonare ieri sera a Como, a Como era sbagliato l'approccio mentale ieri anche la reazione al gol c'è stata da quel punto di vista non è stata la partita di Como ma possiamo fare di più.