Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile, ha partecipato attivamente all’evento "Frecciarossa Game on 2025 - Women in Sport", sottolineando l’importanza della crescita del calcio femminile in Italia. In una recente intervista, ha rilasciato delle dichiarazioni.

Cappelletti al "Frecciarossa Game on 2025 - Women in Sport"

Le conquiste della Serie A Femminile sono evidenti a tutti e, infatti, il prossimo anno passeremo da dieci a dodici squadre. Questo dimostra quanto enorme sia il potenziale per raggiungere traguardi sempre più sfidanti e per realizzare ciò che, solo poco tempo fa, sembrava impossibile. Il messaggio che voglio dare è di non rinunciare mai a credere in questo sport. Il progresso che abbiamo ottenuto è merito anche del coraggio di tante atlete e giovani ragazze, della loro capacità di resistere e della loro tenacia nel voler raggiungere i propri obiettivi. Siamo qui grazie a loro, e grazie a chi seguirà, arriveremo a risultati sempre più straordinari.

Var

Stiamo aspettando le decisioni dalle autorità competenti, ma senza dubbio farà parte di questo processo di miglioramento continuo e della crescente qualità che il calcio femminile sta cercando di ottenere. Le infrastrutture? La FIGC è sempre stata al nostro fianco, è l’unica federazione che ha promosso e supportato il passaggio al professionismo. Le infrastrutture sono una questione fondamentale, e ci stiamo impegnando per migliorarle. L’Europeo sogno di vincerlo!!

Frecciarossa Game on 2025 - Women in sport, le MVP della Serie A eBay 2024/25
Lotta Champions, il calendario da qui a fine stagione