PAGELLE - Serata da dimenticare al de Kuip, si salvano solo Provedel e Pedro
Provedel 6 - Subisce tre reti regolari, una tolta dal var e una serie di respinte ad evitare un passivo peggiore. Unica nota positiva di una serata davvero da dimenticare.
Hysaj 4,5 - Torna a destra ma stasera cambia poco visto che la Lazio è terreno fertile per l'avversario. Non prende mai Paixao, non prende mai il terzino, non prende mai nessuno e quindi può rimanere nello spogliatoio.
Dal 46' Lazzari 5 - Fare peggio del primo tempo era complicato ma ci prova subito tenendo in gioco Paixao che lo grazia. Tanti palloni toccati hanno un campanile per le braccia del portiere.
Casale 4 - Il var lo salva con Gonzalez che gli scappa alle spalle, pochi minuti il messicano lo battezza. Non si riprende più in vortice di errori sempre peggiori.
Romagnoli 5 - Tenere a bada una squadra come la Lazio stasera era una impresa disperata quanto folle. Meglio dei compagni di reparto solo perchè sfiora il 3-2.
Marusic 4,5 - Guarda Steings sistematicamente quando lo deve rincorrere a danno già avvenuto. Dalle stelle alle stalle nel giro di quattro giorni.
Vecino 4,5 - Torna mezzala nel primo tempo, si sposta regista nel secondo ma non si ricorda una giocata degna di nota. E dovrebbe essere uno dei più esperti del gruppo.
Rovella 4,5 - Non proprio l'esordio che sognava. Copre una porzione di campo molto amplia fra la protezione della difesa e il pressing avanzato, soffre i continui movimenti sulla trequarti del Feyenoord senza riuscire a tamponare e perde qualche pallone di troppo.
Dal 46' Guendouzi 5 - La voglia non manca, tutto il resto latita.
Luis Alberto 4,5 - E' il leader di questa squadra e non può essere un ectoplasma per tutti e novanta i minuti. Una serata storta può capitare ma non dà assente totale.
Felipe Anderson 4,5 - L'unico tiro in porta arriva da un suo cross, una situazione casuale per l'andamento generale della partita dove sembra un terzino aggiunto.
Dal 68' Pedro 6 - Seconda rete consecutiva in Champions League, glaciale dal dischetto.
Immobile 5 – Gioca ma non si vede. La squadra non arriva mai in attacco con il capitano che si perde fra le maglie della difesa olandese.
Dal 54' Castellanos 5 - Sarebbe stato fuorigioco ma non si sbaglia così a porta vuota, ci prova allora di testa e spara fuori. Si consola procurandosi il rigore del 3-1.
Zaccagni 5 - Rispetto ai compagni prova a fare qualcosa con una serie di iniziative personali, inconcludenti ma almeno il tentativo è stato fatto.
All. Sarri 4 - Ieri ha parlato di un atteggiamento mai visto oggi in campo. O lui non si sa spiegare a dovere o i giocatori non lo capiscono, la soluzione la sapranno gli esperti ma non cambia la brutta sconfitta.