In assenza di Immobile, Felipe Anderson provato di nuovo falso nueve. Ma il tecnico tiene pronte soluzioni alternative: Pedro finto centravanti, lo stesso Cancellieri oppure Milinkovic avanzato. Con l’Atalanta medita di lanciare il tridente leggero Pedro-Felipe Anderson-Zaccagni.

Foto Fraioli

Le altre mosse. Sarri deve sciogliere un dubbio a centrocampo: Vecino è in pole su Luis Alberto. L’uruguaiano e il Mago continueranno a sfidarsi nella rifinitura odierna aspettando il verdetto. Milinkovic e Cataldi sono padroni dei rispettivi posti. Sarri ha recuperato Marcos Antonio, fermo giovedì a causa di un fastidio muscolare, l’allarme è rientrato.

Il confronto. La Lazio è la squadra che ha segnato più gol alla Dea nella gestione Gasperini (in Serie A): si sono contati 22 gol biancocelesti in 12 sfide. A Bergamo c’è stato equilibrio nelle ultime 11 gare, si sono contati quattro successi per parte e tre pareggi (i biancocelesti hanno chiuso da imbattuti le due sfide più recenti). Gasperini ha centrato il record di punti (24), ha vinto sette volte nelle prime 10 giornate di campionato, solo nel 1961-62 (sette anche in quel caso) i nerazzurri avevano ottenuto così tante vittorie.

Come riportato da Corriere dello Sport

SERIE A - L'AVVERSARIO | Tutto ciò che c'è da sapere sull'Atalanta
GdS | Lookman-Zaccagni, benzina super. Atalanta e Lazio sprintano così