Domani alle 18.00 si giocherà a Bergamo Atalanta-Lazio, valida per l’undicesima giornata di Serie A. La Lazio dovrà fare a meno del suo bomber e capitano Ciro Immobile: l’attaccante, infatti, si è infortunato contro l’Udinese e dovrà stare fuori per diverso tempo.

Foto Fraioli
L’ATALANTA – L’Atalanta al momento si trova al secondo posto, a soli due posti dal primo, occupato dal Napoli. Non ha ancora perso una partita, infatti ha portato a casa per ora 7 vittorie e 3 pareggi. I tre punti li ha ottenuti contro Samp, Verona, Monza, Torino, Roma, Fiorentina e Sassuolo; ha pareggiato, invece, con Milan, Cremonese e Udinese. E’ andata a segno 16 volte e ha subito solo 6 gol, uno solo in più rispetto alla Lazio miglior difesa. LA FORMAZIONE 3-4-1-2 – Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Soppy, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Pasalic; Lookman, Muriel.
photo Antonio Fraioli
LA STELLAAdemola Lookman, 25 anni compiuti da qualche giorno, è la sorpresa dell’Atalanta. Il nigeriano è arrivato a Bergamo nella finestra di calciomercato estiva dal Lipsia, dopo due anni in prestito tra Fulham e Leicester. Nonostante su 10 partite sia partito dalla panchina 4 volte, ha già stupito tutti regalando all’Atalanta prestazioni di alto livello, 4 gol e 3 assist. Tra l’altro, nel mese di ottobre ha sempre segnato, con gol a Fiorentina, Udinese e Sassuolo. IL PRECEDENTE – L’ultimo incontro tra Lazio e Atalanta è stato all’Olimpico il 22 gennaio scorso. La partita finì 0-0.

ESCLUSIVA | Atalanta-Lazio, l'ex Manfredini: "Occasione per Cancellieri? Penso che Sarri continuerà con Pedro o Anderson"
Atalanta-Lazio, ecco l’arbitro del match