Dopo la splendida vittoria contro l'Inter, testa al primo turno infrasettimanale della stagione sul campo della Sampdoria reduce dalla sonora sconfitta a Salerno. Sarri chiede continuità alla squadra per mantenere la testa della classifica ed arrivare alla sfida col Napoli nel miglior modo possibile. I blucerchiati hanno già fermato la Juventus a Marassi con Giampaolo che proverà a replicare quel tipo di prestazione, per questo Sarri è tentato dallo schierare la Lazio più tecnica possibile. Potrebbe essere arrivato il momento di vedere in campo Milinkovic e Luis Alberto ai lati di Marcos Antonio, una idea che stuzzica il tecnico che metterebbe fine anche a qualunque possibile polemica. Lo spagnolo col gol all'Inter ha chiuso il capitolo mercato e vuole riprendersi la maglia da titolare, il brasiliano sogna l'esordio dal primo minuto. Una opzione concreta ma non ancora definitiva, l'alternativa infatti sarebbe lasciare il numero 10 ancora una volta in panchina rilanciando Basic per avere maggiore fisicità e copertura. I dubbi ci sono quindi a centrocampo, negli altri reparti invece si viaggia verso la conferma in blocco. Fra i pali è indiscutibile in questo momento Ivan Provedel, davanti l'estremo difensore italo-russo toccherà ancora alla coppia Patric-Romagnoli con Lazzari a destra e Marusic a sinistra. Casale scalpita c0sì come Hysaj che però ha saltato la rifinitura, i due sono destinati ad esordire dall'inizio in Europa. Davanti invece la buona notizia è il ritorno di Pedro che sembrava destinato al forfait e invece si è allenato regolarmente. In vista del Napoli partirà dalla panchina lasciando invariato il tridente d'attacco con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati di Ciro Immobile.

 
CALCIOMERCATO LIVE | Colpo Salernitana: ufficiale Piatek. Empoli, dalla Juventus arriva Pjaca. Hellas Verona, preso Verdi
Stadio Flaminio-Lazio, Assessore Onorato: "Si può fare, nell’incontro con Lotito ho visto reale volontà e disponibilità"