Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il centrocampista della Lazio e autore del gol vittoria Luis Alberto, ha commentato il successo ottenuto per 1-0 contro la Sampdoria.

Fraioli
Queste le sue parole: “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Loro sono una squadra fisica, mettono in campo tanta intensità. Non meritano di stare lì. Non siamo stati al livello delle ultime prestazioni, dovevamo dare qualcosa di più e poi serviva la fortuna di fare questo gol. Da quando siamo tornati a dicembre abbiamo un altro atteggiamento. Anche se perdiamo o non vinciamo la squadra c'è. E poi nanche la miglior squadra vince sempre. Oggi era importante vincere e anche se non abbiamo giocato benissimo abbiamo vinto. Prima questo ci mancava, se non giocavamo bene avevamo difficoltà. Un nuovo Luis Alberto? Ho sempre giocato tanto, in questo momento sto bene fisicamente e si vede. Questo piace al mister e al grupo ed è per questo che mi fanno giocare, se no stavo in panchina. Ho cambiato il mio modo di giocare, sono meno libero, gioco per far girare la squadra, devo avere più equilibro e aiutare anche in fase difensiva. E' quello che mi chiedono e devo fare così".
Fraioli
In seguito è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: Oggi sembrava molto difficile andare in gol, l’importante era vincere una gara complicata contro una squadra che non merita la posizione in classifica che ricopre. Era importante vincere e ci siamo riusciti. Per tanti anni mi hanno detto che non sapevo calciare da fuori area e invece ora vado in gol da fuori. È importante farsi sempre trovare pronti e lavorare insieme alla squadra. L’esultanza era una promessa per i miei amici fatta via social. Venerdì giochiamo contro una delle migliori tre formazioni d’Europa. Stanno giocando un calcio bellissimo, ma noi dovremo affrontare la sfida come sappiamo per continuare a inseguire la zona Champions. Oggi siamo stati un po’ più lenti del normale, l’ho detto anche nello spogliatoio che dovevamo essere più veloci. Non possiamo sempre giocare bene, altre volte partite come queste non le avremmo vinte. Non abbiamo trovato il gol nel primo tempo, ma va bene anche vincere in questo modo. Ho capito che nel gioco del mister ho meno libertà del mio gioco e devo occuparmi maggiormente della fase difensiva. Devo stare bene, in questo modo il mister decide di mandarmi in campo”  

Lazio-Sampdoria, Sarri: “Squadra poco brillante, ma l'atteggiamento è stato serio. Luis Alberto? Mai visto allenarsi così"
Lazio-Samp, Pedro nel post partita: “Conquistati tre punti importanti. La mascherina? Un po’ stretta”