Lazio, si avvicina il rientro di Nicolò Rovella: il suoi numeri nel club biancoceleste
Dopo un lungo stop causato dalla pubalgia, Nicolò Rovella sta per tornare in campo con il resto della rosa biancoceleste, ecco i suoi numeri nella Lazio

Nicolò Rovella, i numeri nella stagione 2025/2026
Nella stagione corrente, anche se sono soltanto 4 i match disputati dal centrocampista, di cui 3 da titolare, Nicolò Rovella conta già 201 minuti giocati, 8 passaggi chiave, 194 passaggi riusciti e solo 16 falliti, 11 palle recuperate e 23 perse, ma non solo, il numero 6 ha realizzato anche un assist in Lazio-Verona sul gol di Taty. Parlando di di cartellini e falli, invece, al momento sono soltanto 2 i falli commessi dall'ex Juventus e 6 quelli subiti, tuttavia, nella trasferta a Sassuolo ha ricevuto un giallo dal fischietto Paride Tremolada in seguito alle proteste per un fallo di Muharemovic su Cancellieri.

Le prime due stagioni del regista
Nicolò Rovella è entrato a far parte della famiglia laziale durante la fase di calciomercato estivo del 2023 ed ha esordito in maglia biancoceleste il 16 settembre di quell'anno, subentrando a Danilo Cataldi nella gara Juventus-Lazio, terminata con la sconfitta delle aquile per 3-1. Nel corso della sua prima stagione, il centrocampista è stato schierato per un totale di 23 partite, precisamente per 1.322 minuti, nelle quali ha realizzato 2 assist (Salernitana, Inter) ma ricevuto 6 gialli. Nella stagione 2024/2025, sotto la guida del tecnico Marco Baroni, invece, la stella della Lazio è scesa in campo per un totale di 2728 minuti ed ha realizzato 3 assist, precisamente nelle gare contro Atalanta, Monza e Genoa, tuttavia, sono state ben 13 le ammonizioni da lui prese. Nonostante la tendenza di Nicolò Rovella ad essere ammonito, anche se con qualche dubbio su alcuni gialli, in sole tre stagioni il regista è riuscito a diventare una pedina essenziale nella Lazio e ad entrare nel cuore di tutti i tifosi, merito anche nella sua forte fede laziale.










