Provedel 6

Nel primo tempo salva il risultato con un intervento con il piede su Pinamonti. Per il resto partita pulita. Sul gol non può nulla. 

Marusic 6

Fatica sulla sua fascia destra. Ospiti fastidiosi e veloci come Laurentiè e Fadera, fa il possibile utilizzando l'esperienza senza farsi sovrastare. 

Gila 6

Lo spagnolo si prende la sufficienza proponendo quelle verticalizzazioni che sono mancate tanto oggi. Più volte i suoi lanci sono stati spunto per gli uomini in avanti, purtroppo però senza risultati. Nel finale si propone bene su un corner ma colpisce di testa alto sopra la traversa.

Romagnoli 5

Torna oggi ma molto male. Un suo clamoroso errore offre la possibilità a Pinamonti di sbloccare il match ( fortunatamente salva tutto Provedel ) . Per il resto troppe imprecisioni sia in fase difensiva che offensiva.

Nuno Tavares 6

La sua spinta a sinistra non manca mai. Uno dei pochi che da l'impressione di poter offrire alla squadra un cambio di marcia rendendosi pericoloso.

Guendouzi 5

Il centrocampista francese è decisamente sottotono oggi. Un pò fuori dalla manovra del gioco laziale e non recupera palloni come solitamente fa. Entra al minuto 80 Isaksen sv

Rovella 6

Il migliore a centrocampo, la solita sostanza al servizio della squadra. Recupera e smista palloni. Subisce un fallo da arancione da parte di Vranckx. Entra al minuto 41 Cataldi 5 che si limita a passare la palla al compagno più vicino. Da l'impressione  di non prendersi troppe responsabilità e di fare il suo compitino senza metterci la faccia.

Dele-Bashiru 5

Elemento che lascia ancora perplessità nello scacchiere di Sarri, ci si aspetta di più dal nigeriano ma ancora non arrivano segnali incoraggianti. Oggi troppo spesso fuori dalle manovre di gioco. Entra al 46simo Belahyane 5,5 che non riesce a cambiare le dinamiche del centrocampo.

Cancellieri 5

Impegno continuo ma tanta confusione e decisamente inconcludente in ogni giocata. Sbaglia qualche controllo decisamente elementare. Entra al 60simo Pedro 6 prova come sempre a metterci cuore e dinamismo riuscendoci però solo in parte. 

Castellanos 5,5

E' la prima punta ma fa poco da tale. La manovra della squadra gli offre poco palloni e si limita a fare la sponda allargando il gioco sugli esterni. Entra al minuto 60 Dia 5,5 che non riesce mai ed entrare in partita. Non dipende solo da lui ma sicuramente il voto è insufficiente per quelle poche palle che tocca.

Zaccagni 6

Il capitano ci prova, cerca di dare una spinta in più sia confluendo verso l'interno che spingendo sulla fascia fino a fondo campo in cerca di cross. A metà del secondo tempo incursione importante, colpisce di testa ma il portiere del Sassuolo compie un miracolo pazzesco parando.

All. Maurizio Sarri 5,5

Oggi prova di pochissima sostanza. La squadra è inconcludente quasi per gli interi 90 minuti. Sembrava mancare anche, nell'atteggiamento dei giocatori, lo spirito giusto per lottare in mezzo al campo. Troppo poco quello visto in campo considerando anche l'avversario.

La moviola di Sassuolo-Lazio: rosso di Tremolada per Vranckx, ma il var corregge
Sassuolo-Lazio, Ianni nel post: “Dovevamo fare di più, ma il pareggio sarebbe stato giusto”