Mister Sarri è intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita, dopo la sconfitta maturata contro l'Atletico Madrid per 2-0.

Ecco le sue parole:

"L’anno scorso le squadre italiane sono state brave ad arrivare fino alla fine ma poteva essere un risultato anche casuale dato da certi sorteggi bisogna valutare nel lungo periodo. In spagna il livello è abbastanza alto.

Nell’approccio dei due tempi loro avevano una cattiveria diversa, poi siamo stati bravi soprattutto nel primo tempo a prendere in mano la partita e creare qualche occasione. Le occasioni sono 4 a 4 ma il non concretizzarle può essere una caratteristica mentale, gli avversari sono di alto livello e anche come cilindrata mentale sono di alto livello, ci manca questa cilindrata a questi livelli e in queste partite.

Sono scontento di qualcuno ma come in tutte le partite è la normalità, sinceramente non mi aspettavo di creare 4 palle gol stasera, il problema è stato subire gol ad ogni errore senza che noi segnassimo negli errori commessi da loro, a livello numerico non c’è stata grande differenza , la qualità offensiva dell’atletico è altissima, ma concedono qualcosa in più rispetto allo scorso anno.

Io i giocatori li avevo chiesti anche a giugno ma sono problemi societari, di nostro oggi si sono sbagliati gli impatti dei tempi che sono stati devastanti infatti hanno deciso il risultato.

Come avrebbe giocato l’Atletico lo sapevamo che questo 5-3-2 si sarebbe trasformato in una impostazione a 4 perché Molina stava più basso i movimenti sono stati fatti bene ma nel secondo tempo gli interventi sono venuti un po' meno ed è stato difficile dare seguito alla pressione. Il piano partita era l’opposto di quello che è successo volevamo stare corti e compatti senza subire a campo aperto per poi rischiare nei 20 minuti finali ma l’approccio così ha cambiato tutto.

In tutta la carriera non ho mai giocato contro il Barcellona, il mio desiderio è giocare contro di loro, almeno una volta nella vita bisogna giocarci anche se hanno cambiato stadio."

PAGELLE - Marusic serata da incubo, che strano veder sbagliare così tanto Guendouzi
UCL | Atletico-Lazio, Guendouzi nel post-partita: "Bisogna prendere gli aspetti positivi..."
  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 

 

Powered by Slyvi