Una breve pausa per le Nazionali e poi le aquile torneranno in campo pronte a dare il meglio di sé, infatti, nella terza giornata di Campionato si disputerà Sassuolo-Lazio, mentre il 21 settembre alle ore 12:30 è in programma il derby della capitale. Riguardo l'incontro Lazio-Roma e sul risultato raggiunto lo scorso anno dalla rosa biancoceleste si è espresso Giulio Cardone ai microfoni di Radiosei.

Giulio Cardone a Radiosei 

Sul derby

Il derby alle 12,30 è una sconfitta per tutti, significa che le due tifoserie non sono considerate pronte per godersi ancora uno spettacolo di sera. Tutti stanno semplicemente annotando questa novità, per me è una cosa molto triste. E’ stato anticipato all’ora di pranzo per ovvi motivi di ordine pubblico ed in virtù degli incidenti andati in scena nell’ultima stracittadina. C’è stato un solo tentativo di farlo giocare di sera e ci sono stati scontri ed un atmosfera di guerriglia. E’ un evento meraviglioso che tutto il mondo ci invidia anche per le scenografie meravigliosi, è un peccato che si riesca a vivere in modo diverso.

Il calendario della Lazio e la mancata qualificazione in Coppa 

Dal calendario della Lazio, mi aspettavo qualche partita in più la domenica, ma è evidente che il settimo posto stia penalizzando tanto la Lazio anche nella formulazione dei calendari che ruotano intorno agli impegni europei delle italiane. Poi, nell’analisi di quel settimo posto c’è anche l’evidenza di una squadra che fino a 90′ dalla fine poteva andare ancora in Europa. Quella settimana prima della gara con il Lecce grida vendetta. Non è stata preparata bene, anche solo andare in Conference sarebbe stato meglio di questa attuale situazione.

Lazio, il Comandante dovrà rinunciare al treno Nuno Tavares: ecco la ragione
Belahyane, tra azzardo e speranza: sarà la nuova mezzala di Sarri?