Il prossimo mercoledì alle ore 16:00 ci sarà il ritorno in campo della Lazio, che affronterà in trasferta il Lecce di Baroni in preparazione della prima sfida del 2023, i biancocelesti continuano ad allenarsi presso il Centro Sportivo di Formello. Dopo le assenze degli scorsi giorni, da registrare il rientro in gruppo di Cataldi e Luis Alberto, con Maurizio Sarri che ha avuto a disposizione l’intera rosa fatta eccezione di Gila. Alla seduta odierna sono stati aggregati anche i Primavera Koulibaly e Floriani Mussolini.

Dopo il riscaldamento a base di torello, attivazione atletica con esercitazioni su skip e velocità la seduta è proseguita con le prove tattiche e la consueta partitella finale. Luis Alberto ha svolto l’intera seduta fatta eccezione per la partitella: al suo posto Bertini. In previsione del match con il Lecce, è facile immaginare la consueta linea a quattro con Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic. In mezzo al campo ci sono i maggiori nodi da sciogliere per Sarri: da valutare infatti le condizioni di Milinkovic e Vecino al rientro dal Mondiale, e quelle di Cataldi e Luis Alberto, che solo oggi sono tornati in gruppo. In avanti dovrebbero essere certi del posto Felipe Anderson e Immobile, che partirà finalmente dall'inizio, cosa che non accadeva da Lazio-Udinese dello scorso 16 ottobre. Per l'ultima maglia, ballottaggio sulla fascia sinistra tra Pedro e Zaccagni.

CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
Lecce-Lazio, Ledesma: “Sarri ha una grande idea di gioco, Immobile il miglior attaccante italiano”