Enrique Balbontin: "Badelj la perdita più grave, Venturino la rivelazione. Sulla Lazio..."
Queste le parole del comico, cabarettista e conduttore televisivo italiano in esclusiva ai nostri microfoni

Che partita si aspetta tra Genoa e Lazio? Vede una favorita?
Vedo la Lazio favorita, saranno avvelenati dopo il derby e bisognosi di fare punti. Sarri è un grandissimo allenatore, una grande persona, mi piace tanto. Guendouzi e Belahyane espulsi? Da genoano mi fa piacere (ride n.d.r.) Guendouzi è fortissimo, anche Belahyane. La Lazio ha una grande rosa quindi immagino che riuscirà a rimpiazzarli, dai biancocelesti mi aspetto un'atteggiamento forte per fare risultato. Paradossalmente per come gioca il Genoa è meglio perché se dobbiamo fare la partita è difficile, con l'Empoli che è una squadra di Serie B abbiamo faticato. La Lazio farà la partita, l'unica speranza per il Genoa è proprio quella sennò diventa una gara proibitiva.

Dopo le prime giornate della Lazio si è fatto un'idea sulla stagione dei biancocelesti?
La Lazio l'ho vista solo con il Como e in quella sfida i padroni di casa fecero un partitone, qualsiasi squadra si sarebbe trovata in difficoltà. Le altre partite non le ho viste, nel derby mi sembra che abbia avuto abbastanza sfiga. Per me con Sarri e con la rosa che ha la Lazio può ambire alle coppe, l'anno scorso c'è stato un momento dove poteva andare anche in Champions. Fossi un laziale avrei grande fiducia soprattutto di vedere un bel gioco, con Sarri vedi le sue squadre giocare a calcio. Noi veniamo da anni di Ballardini, Blessin, Gilardino e Vieira che sono tecnici che pensano prima a non prenderle. Ballardini era addirittura quello del pullman davanti la porta (ride n.d.r.).
Qual è il giocatore che teme di più di questa Lazio?
Un calciatore della Lazio che mi manda in paranoia è Zaccagni, soprattutto perché gioca sulla fascia dove noi siamo vulnerabili. Pedro anche è un calciatore fortissimo. Ti avrei detto anche Guendouzi, non tanto per i gol ma per l'importanza che ha nella squadra.