La grande data si avvicina, nella 4a giornata di Campionato la Lazio guidata dal Comandante Maurizio Sarri e la Roma di Gian Piero Gasperini si incontreranno nel primo derby della stagione 2025/2026, partita in programma domenica 21 settembre alle ore 12:30. Nessuna delle due squadre viene da un momento facile, infatti, fino ad ora le aquile hanno collezionato due sconfitte ed una vittoria mentre il bilancio per i giallorossi è di 2 trionfi ed una sconfitta.

Lazio-Roma, il Corriere dello Sport presenta il derby della Capitale 

Pensaci tu”, si legge così sull'edizione odierna del Corriere dello Sport in merito al derby della Capitale. Sia la Lazio che la Roma hanno subito delle dolorose sconfitte nella 3a giornata di Campionato, infatti, la rosa biancoceleste è caduta al Mapei Stadium contro il Sassuolo, da poco promosso in Serie A, mentre i giallorossi non sono riusciti a sconfiggere il Torino allo stadio Olimpico. Due sconfitte che complicano la situazione anche per il mister Maurizio Sarri, ritornato alla guidato delle aquile, e per Gian Piero Gasperini, ex tecnico della Dea.

Le parole del Corriere dello Sport sul derby della Capitale

Roma e Laio deluse, la sfida di domenica a mezzogiorno assume un valore esagerato. Gasp senza attacco, Sarri rischia poco ma crea pochissimo.

Nella pagina successiva le dichiarazioni di Ianni e Gasperini sul derby 

Sassuolo-Lazio: ecco quando il mister Sarri commenterà la sconfitta delle aquile
Lazio, ansia per Taty e Rovella per il derby della Capitale: ecco le loro condizioni